Pulizie di b&b a Milano, cosa c’è da sapere

di | 23 Settembre 2022
pulizie

Come si pulisce un bed and breakfast?

La pulizia delle camere nei b&b è fondamentale, un vero biglietto da visita per far conoscere la struttura e avere recensioni positive dagli ospiti e convincerli a tornare.

Si tratta di operazioni che devono essere svolte con cura quotidianamente al fine di garantire camere impeccabili ai clienti. Per essere sicuri di offrire a questi ultimi un ambiente gradevole, ordinato e fresco è bene affidare il rifacimento delle camere a operatori qualificati, che possono fornire servizi professionali di qualità a prezzi competitivi.

Nel capoluogo lombardo potete rivolgervi a: Pulizie b&b Milano l’azienda vanta una lunga esperienza nel settore e dispone di personale esperto che con interventi rapidi ed efficienti esegue tutti i lavori utili per far risplendere la struttura e renderla accogliente, con ambienti perfettamente ordinati e sanificati.

Servizi professionali di  pulizie e cambio biancheria al check out

La pulizia delle camere di un b&b, che dovrebbe essere fatta preferibilmente quando gli ospiti della struttura sono fuori e alla fine del loro soggiorno, comprende una serie ben precisa di attività che devono essere svolte.

Il team di operatori di pulizie b&b a Milano inizia con l’aprire subito le finestre per far arieggiare e sanificare i locali, per poi procedere con lo svuotamento di cestini della spazzatura, la rimozione di rifiuti lasciati in giro dagli ospiti, degli asciugamani e della biancheria sporca.

Quindi spruzzano specifici prodotti disinfettanti e anticalcare nel water, nel lavandino e nella dolce per eliminare ogni tipo di sporco e di batteri, lasciandoli agire e nel frattempo rifanno il letto con le lenzuola e le coperte pulite, spolverano e igienizzano i mobili e le varie superfici, passano l’aspirapolvere, lavano i pavimenti e completano la sanificazione del bagno.

Operazioni che vengono eseguite in tempi brevi, facendo attenzione a non lasciare la camera prima che risulti in ordine e profumi di pulito.

Specialmente da dopo la pandemia di Covid-19 per riaprire, le strutture ricettive si sono dovute adeguare alla normativa igienica attuale. I livelli di igiene si sono elevati agli standard prima proposti, adesso la priorità tra un ospite ed un altro è quella di sanificare tutte le superfici a contatto degli ospiti con prodotti certificati dal Ministero della Salute. Per non incorrere in multe e sanzioni gli host dovranno accertarsi che nella loro struttura la pulizia è a norma.

Inoltre spesso le recensioni degli ospiti si basano su diversi fattori di gradimento, uno di questi è sicuramente la pulizia. Leggere di viaggiatori insoddisfatti sul livelli igienico della struttura oppure percepire dalle recensioni che la casa non brilla in quanto a pulizia, danneggerebbe irreparabilmente la vistra reputazione sul web.

Pulizie b&b Milano ordinarie e straordinarie

I servizi di pulizie b&b Milano non riguardano solo le camere, ma anche la sala delle colazioni, la cucina e le altre parti della struttura, in cui vengono effettuate tutte le faccende e i lavori indispensabili per rendere sicure e igienizzate.

In base, alle richieste del b&b gli operatori eseguono le pulizie straordinarie, come il lavaggio di finestre, vetrate e rivestimenti del bagno e della cucina, rimozioni di macchie da marmi e altre superfici delicati, sanificazione della tappezzeria e tutto ciò che serve a rendere i locali ordinati e ospitali.

I servizi di pulizie b&b Milano hanno dei costi, che possono essere conosciuti contattando la ditta e chiedendo un preventivo gratuito, compilando il form dei contatti presente sul sito. In ogni caso si tratta di servizi personalizzati il cui costo varia dal numero di camere da riordinare, di operatori necessari per farel le operazioni e dalla cadenza periodica delle pulizie.