Arrivare a Milano

Milano e la sua Regione metropolitana oltre a costituire l’area urbana più estesa, popolosa e ricca d’Italia, rappresentano l’espressione di una città in rete, estesa, moderna ma al tempo stesso attenta alla qualità della vita, alla sostenibilità, alla costruzione di una economia flessibile e creativa, di forte capacità attrattiva delle intelligenze e delle capacità imprenditoriali.

E questo lo si vede anche nei mezzi di trasporto, numerosi ed efficenti, orientati a soddisfare le più diverse esigenze, nel rispetto dell’ambiente e dell’individuo.

Il traffico in partenza ed in arrivo su Milano e sui territori della provincia si appoggia a tre aeroporti, Malpensa e Linate, gestiti dalla SEA ed Orio al Serio dalla SACBO.

Milano, cuore pulsante di un imponente sviluppo urbano ed industriale, è diventata il più importante nodo ferroviario del Nord Italia, che con i suoi 22 scali ferroviari, consente a viaggiatori provenienti da tutto il mondo di raggiungerla in modo rapido e diretto.

Milano è il maggiore nodo autostradale d’Italia; per questo è possibile arrivare e muoversi in città anche con mezzi propri quali l’automobile, la moto o un veicolo a noleggio.

L’intero territorio è servito da un capillare ed efficiente servizio di trasporto pubblico, articolato in trasporti su gomma, rotaia, metropolitani e tramviari, che consentono di raggiungere anche gli scali aeroportuali e ferroviari che servono tutta la provincia.

Gli autobus ed i tram distinguono il servizio pubblico in superficie di Milano: questi mezzi sono un importante risorsa per tutti coloro che devono muoversi nella grande e trafficata metropoli europea.

Milano, inoltre, dispone di 3 linee metropolitane: la Linea M1, chiamata anche Linea Rossa, la Linea M2 o Linea Verde e la Linea M3, detta Linea Gialla; queste, puntuali ed economiche, consentono ai turisti ed ai viaggiatori spostamenti rapidi anche nelle ore di maggior traffico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *