La città di Milano è una delle più ricche di attrazioni in Italia; non è un caso che sia definita la città più esterofila presente all’interno del nostro paese, non soltanto perché presenta un centro amministrativo, burocratico ed economico molto florido, ma anche per la sua capacità di offrire attrazione e spettacolo ad ogni turista che raggiunge la città e a tutti quei cittadini che amano scoprire questo luogo in tutte le sue componenti. Non manca di essere, in effetti, anche l’epicentro di un divertimento che si avverte in qualsiasi settore, a partire dalla vita notturna e fino a considerare il gioco di alcune realtà che si trova anche online, ad esempio sotto forma di piattaforme come Eurobet Casinò. Trattandosi di una città molto composita, non mancano forme di divertimento anche per i più piccoli e per tutta la famiglia: nel caso in cui si sia interessate a queste, di seguito si indica una panoramica generale in merito.
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci
L’insegnamento e l’importanza di lezioni è importantissimo per un bambino, che potrà così rapportarsi alla vasta materia della scienza o della storia, imparando quale sia il nostro passato e rapportandosi a tantissime scoperte che sono state realizzate nel corso degli anni. Ovviamente, per favorire una fruizione che sarebbe altrimenti complicata e piuttosto ostica, si consiglia di accompagnare all’insegnamento anche il gioco e il divertimento, così da far avvertire il tutto in maniera più leggera.
Un esempio è quello del Museo Nazionale di Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci, che permette di scoprire quali sono tutte le scoperte realizzate dal celebre pittore, inventore, architetto (e tante altre professioni), attraverso percorsi interattivi, oggetti con cui si può “giocare” e altri elementi tecnologici che riproducono le grandi creazioni di Leonardo, come le macchine volanti e non solo. Un’esperienza assolutamente consigliata a Milano per i più piccoli.
Acquatica Park
Per un divertimento completo che può essere assicurato ai bambini e a tutta la famiglia nella città di Milano, l’Acquatica Park rappresenta sicuramente un’opzione da scegliere. Per tutti coloro che hanno altezza inferiore ad un metro l’ingresso è gratuito e, benché il luogo non sia tanto grande in termini di mere dimensioni, sarà in grado di regalare delle attrazioni straordinarie, che vanno dalle piscine per bambini fino agli scivoli altissimi e a spirale. Ovviamente, sta alla propria premura capire quali attrazioni sono da far provare a un bambino e quali no, ma intanto il divertimento di certo non mancherà.
Parco divertimenti Leolandia
Non proprio nel centro della città di Milano ma a circa 45 minuti di distanza dal capoluogo lombardo è il parco divertimenti di Leolandia, che offrirà una giornata assolutamente straordinaria ai più piccoli, grazie ad una serie di attrazioni di ogni genere. Il parco in questione presenta circa 40 giostre di tutti i tipi, con personaggi a tema infanzia e che interessano tutti gli “idoli” dei propri bambini, come Geronimo Stilton, Masha e Orso, Peppa Pig e soprattutto il Trenino Thomas, si cui potrà anche salire per fare un giro assolutamente indimenticabile, soprattutto negli occhi di un bambino. Infine, non può mancare la visita a Minitalia, che replica in miniatura il nostro paese con statue e monumenti.
Parco Sempione
Avrebbe bisogno di ben poche presentazioni, ma è sicuramente da citare anche il Parco Sempione tra le migliori attrazioni che possono essere visitate con i più piccoli nella città di Milano. Le ragioni sono molteplici, ma ne basterà citare una: a quale bambino non piacerebbe un parco così immenso e ricco di verde? La possibilità di correre, giocare e vivere la natura è il massimo per ogni bambino, con un’esperienza straordinaria vissuta a costo zero.