Le mete esotiche più belle da visitare

di | 7 Maggio 2024

Chi non ha mai sognato di abbandonare la routine quotidiana e tuffarsi in un mondo di meraviglie esotiche? L’idea di esplorare terre sconosciute diverse da quelle a cui siamo abituati, immergersi in culture nuove e particolari, godersi paesaggi mozzafiato fa battere il cuore più forte a chiunque.

La voglia di scoprire e immergersi è tanta ma le idee stentano ad arrivare. Il mondo è così vasto e non è facile avere un’idea chiara su tutti i luoghi che si possono visitare. Ecco perché di seguito troverai una lista delle mete esotiche più belle da visitare per aiutarti a decidere la tua prossima emozione:

Cappadocia

La Cappadocia, famosissima per i voli in mongolfiera ha tantissimo da offrire. Questa meravigliosa regione è situata nella parte centrale dell’Anatolia, in Turchia. Si caratterizza per i paesaggi unici che presentano formazioni rocciose peculiari chiamate “camini delle fate” o “città sotterranee“, creati dall’erosione dei sedimenti vulcanici nel corso di millenni, sono diventate un’icona della regione. Oltre alle sue formazioni geologiche straordinarie, la Cappadocia è rinomata anche per i suoi siti storici e culturali. Tra i più noti ci sono i complessi monastici rupestri, con chiese scavate nella roccia e affreschi antichi che testimoniano la ricca storia religiosa della regione. La Cappadocia è anche famosa per le sue attività all’aperto, non solo le escursioni in mongolfiera ma anche trekking, passeggiate a cavallo e visite alle città sotterranee, che sono antichi insediamenti scavati nel terreno per proteggersi dagli invasori. Anche la cucina è unica, i piatti tradizionali turchi come i kebab, i dolci alla frutta secca e i dolci locali danno una nota magica al viaggio. Visita Beborghi.com per poter scoprire tanto altro su questa gemma della Turchia.

Bora Bora, Polinesia Francese

Situata nell’Oceano Pacifico, Bora Bora è celebre per le sue acque cristalline di colore turchese, spiagge di sabbia bianca e colline verdi. L’isola è circondata da una barriera corallina che crea una laguna protetta, perfetta per nuotare, fare snorkeling e praticare altre attività acquatiche. I visitatori possono anche esplorare i ricchi fondali marini durante immersioni subacquee per scoprire la vita marina colorata e i relitti affascinanti. Bora Bora è anche famosa per i suoi resort di lusso per chi decidesse di fare un viaggio improntato al relax. Molti di essi offrono bungalow sull’acqua, dando la possibilità agli ospiti di soggiornare direttamente sopra la laguna e godere della vista dell’oceano.

Isole Phi Phi, Thailandia

Per raggiungere le isole Phi Phi bisogna spostarsi nell’Oceano Indiano. Queste isole sono famose per la loro straordinaria natura, spiagge di sabbia bianca e acque trasparenti.  La più grande delle isole Phi Phi è la Phi Phi Don, nonché l’unica abitata dove si trova la maggior parte delle strutture che accolgono turisti. Le isole Phi Phi non solo offrono mare e relax ma anche numerose opportunità per attività all’aperto, tra cui snorkeling, immersioni subacquee, kayak ed escursioni. I visitatori possono esplorare i ricchi fondali marini, avventurarsi lungo le scogliere calcaree e fare escursioni per scoprire l’arcipelago.

Rio de Janeiro, Brasile

Se diciamo Cristo Redentore subito ci viene in mente Rio de Janeiro, una delle città più vibranti e affascinanti del mondo. Situata in Brasile, Rio è famosa per le sue famose spiagge dove la socialità e la spensieratezza non mancano. Per chi non vuole solo godersi il mare ma anche la natura, la città è circondata da montagne spettacolari, tra cui il famoso Pão de Açúcar dove è possibile camminare lungo i sentieri e godere del panorama. La cultura di Rio è un punto forte perché altamente ricca e diversificata. Arte, musica e danza brasiliana, animano le strade soprattutto durante il famoso carnevale.