LatinoAmericando Expo

di | 17 Giugno 2009

Tornano a Milano i colori, i ritmi e tutte le tradizioni dell’America Latina nella 19a edizione di "LatinoAmericando Expo" da questa sera al 17 agosto 2009.

L’evento, patrocinato dall’Assessorato alle Attività Produttive, Politiche del lavoro ed Eventi del Comune di Milano sarà ospitato nei 30.000 mq del villaggio allestito al Forum di Assago.

La più grande rassegna latino-americana d’Europa, seguirà un lungo calendario di appuntamenti: fra i tanti ospiti spiccano i concerti di Gloria Estefan (16 luglio), Enrique Iglesias (12 luglio), Carlos Vives (16 agosto) e Lola Ponce, madrina della manifestazione che si esibirà il 19 giugno.

Novità di quest’anno il "Padiglione delle Nazioni", all’ingresso, attrezzato pensato per proporre mostre, proiezioni, conferenze, presentazioni di libri, incontri, degustazioni, oltre ai balli e alle danze tradizionali, in collaborazione con i Consolati e le principali istituzioni dell’America Latina in Italia.

Per gli appassionati e per gli amanti della buona tavola, da non perdere poi i rinnovati ristoranti di grande livello, degustazioni "al paso", chiringuitos e bar tropicali, corsi di cucina gestiti dal famoso Chef Kumalè, menu originali e particolari dedicati ai sapori e ai profumi della cucina dell’America Latina.

Ma "Latinoamericando" è anche occasione di grandi eventi come "Miss Latinoamericando", consolidato con l’elezione della reginetta dell’Expo che avrà la possibilità di partecipare al concorso "Miss America Latina nel Mondo".

Si potrà assistere al "Latin Dance Show", spettacolo dedicato al ballo che approfondirà le radici culturali sottolineando la varietà dei diversi stili musicali, dalle danze più tradizionali a quelle contemporanee.

A Ferragosto grande festa con il Gran Carnaval: il "Pasacalles", il carnevale sudamericano con maschere, ballerini, illusionisti e giocolieri provenienti dall’America Latina che coinvolgeranno tutti in una vera "fiesta" popolare che partirà dalle vie del centro di Milano nel pomeriggio per continuare fino a tarda notte all’Expo.

Da non perdere assolutamente!!!!