Expo 2015: Scambi culturali e tra Tel Aviv e Milano

di | 11 Dicembre 2010

Per Expo 2015, Milano sarà capitale del Medio Oriente.

Per promuovere gli scambi culturali e scientifici tra Tel Aviv e il capoluogo lombardo nella seconda metà 2011 si svolgerà un maxi evento della durata di 10 giorni, che sarà aperto dal primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu.

È quanto ha annunciato l’ambasciatore d’Israele Gideon Meir al presidente della Lombardia, Roberto Formigoni. A riferire del contenuto dell’incontro, che si è svolto al grattacielo Pirelli, è una nota della Regione Lombardia.

Meir a Formigoni ha dichiarato: "Vogliamo promuovere scambi culturali e scientifici tra Tel Aviv e Milano anche in vista dell’ Expo 2015. È la prima volta che Israele promuove una rassegna di questo tipo nel mondo".

Nell’arco dei 10 giorni Milano ospiterà eventi culturali come un concerto di Noa, un’installazione tra piazza Duomo e piazza Castello, una serie di incontri con i maggiori scrittori israeliani, una mostra di design e 4 eventi realizzati con la Camera di commercio sul tema dell’acqua.

Formigoni ha commentato: "È un’idea eccellente. Regione Lombardia è a disposizione per collaborare alla riuscita di questo evento".