Expo 2015: protocollo d’intesa con 11 città d’arte

di | 23 Febbraio 2009

L’Expo 2015 di Milano sigla un nuovo accordo per la promozione turistica in Italia in vista dell’esposizione universale, firmando un protocollo d’intesa con le città d’arte della pianura padana.

L’intesa, sottoscritta dal sindaco di Milano Letizia Moratti e da Paolo Bonadeo, presidente dell’associazione che confedera i municipi di Alessandria, Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Mantova, Pavia, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Verona, fa nascere una collaborazione reciproca per offrire pacchetti turistici con percorsi che tocchino più città e che valorizzino itinerari artistici e culinari comuni.

Grazie all’accordo tutte le realtà del circuito potranno utilizzare il logo dell’esposizione universale e dal canto suo Milano coinvolgerà le 11 città nell’attività di promozione delle eccellenze dei loro territori.

Il sindaco di Milano Letizia Moratti ha dichiarato: "Abbiamo firmato un protocollo con città che sono eccellenze agricole, gastronomiche e paesaggistiche. Valorizzare questi centri di irradiazione di quel gusto italiano di vivere la bellezza che é divenuto un mito nel mondo significa valorizzare uno stile di vita sostenibile, amico del bello e dell’ambiente".