La Provincia di Milano recluta gli studenti del milanese per Expo 2015.
Palazzo Isimbardi ha promosso con il Centro per l’innovazione e la sperimentazione educativa di Milano un corso di formazione per gli allievi delle quarte e quinte classi delle scuole superiori per coinvolgerli nella pianificazione dell’evento e nella gestione dei visitatori attesi.
Alcuni posti saranno a disposizione di giovani disabili sensoriali.
I sette incontri previsti, curati dall’assessorato provinciale all’Istruzione e all’Edilizia scolastica, in collaborazione con gli assessorati alla Moda, alle Politiche giovanili e al Turismo, coinvolgeranno, in un primo momento, a partire da febbraio, 25 studenti.
Successivamente, altri giovani potranno accedere al ciclo gratuito di lezioni, che si terrà con il contributo di docenti e di professionisti nella sede del Cisem, l’ente di ricerca della Provincia.
Il programma sarà incentrato sulla storia dei principali siti artistici del milanese e sulle eccellenze del territorio.
"La Provincia di Milano -commenta il presidente Guido Podestà- che s’è già posta, in vista di Expo, come soggetto coordinatore del territorio e delle comunità locali, intende coinvolgere, adesso, gli studenti delle nostre scuole superiori. Saranno, dunque, i giovani del nostro territorio i ‘testimonial’ delle eccellenze made in Milan in vista dell’evento 2015".