Cisco sarà partner di Expo 2015.
Con un investimento di 40 milioni di euro, la società americana progetterà e costruirà le reti internet protocol di nuova generazione ed una capillare infrastruttura Wi-Fi a larghissima banda.
Le soluzioni create – spiega una nota – daranno vita a una Digital Smart City e costituiranno un modello di applicazioni realizzabili in ogni area urbana.
"La possibilita’ di essere partner di Expo 2015 – sottolinea l’a.d. di Cisco Italia, David Bevilacqua – è una ulteriore conferma del nostro impegno e investimento verso lo sviluppo del nostro Paese, oltre che la concretizzazione della nostra visione per la creazione di un nuovo e innovativo modello urbanistico, che ha come obiettivo primario lo sviluppo sostenibile delle citta’, dove l’essere umano e il suo benessere sono prioritari e la tecnologia al servizio di una migliore qualita’ della vita".
Giuseppe Sala ha dichiarato "Siamo molto soddisfatti di poter aver Cisco a bordo nel progetto Expo 2015. L’investimento di 40 milioni da parte di grande multinazionale è la dimostrazione concreta che l’esposizione universale è una formidabile opportunita’ per il mondo delle imprese. Cisco è il miglior partner che possiamo avere nell’aiutarci a progettare e fornire i servizi della Digital Smart City".