Multimedialità e Multilinguismo, le armi vincenti verso Expo 2015. Progetto “Le Mappe dei Tesori d’Italia”

di | 5 Giugno 2011

Tre giorni per un Evento Esclusivo. 7-8-9 giugno LEM1, Polo Fieristico Rho (Mi), Fiera Eire.

Non una semplice Promozione delle Eccellenze Italiane nel mondo, ma una Valorizzazione Globale che si avvale delle più Innovative e Moderne Modalità e Tecnologie e si orienta all’Expo 2015.

Multimedialità e Multilinguismo in un unico progetto, per una crescita culturale, turistica ed economica del Made in Italy.

Protagonista dello Spazio Cultura-Lem1 durante la Fiera Eire, l’Associazione Nazionale “Le Mappe dei Tesori d’Italia”, patrocinata dai più importanti Enti Istituzionali, si affianca ai suoi preziosi Partner, per presentare l’opera di promozione in cui sono impegnati, ed entrare in relazione con coloro che, unendosi, andranno ad arricchire il progetto e a valorizzare il proprio lavoro.

Vedere e Ascoltare, Esplorare e Navigare, Conoscere, Gustare, Accogliere, termini chiave verso Expo 2015,  attraverso:

  • Video culturali e turistici di ItalyWays che raccontano le bellezze del Paese, dalle fascinose metropoli ai piccoli gioielli, dalle vette impervie ai dolci paesaggi.
  • Navigazioni Virtuali di Geomondo che guidano a scoprirne i tesori attraverso fotografie a 360° collegate in forma dinamica.
  • Web www.italiamappe.it di Le Mappe dei Tesori d’Italia.
  • Applicativi Smartphone di Towertech che mappano e raccolgano le eccellenze, offrendole a “portata di mano”.
  • Articoli di giornalisti professionisti e splendide fotografie sulla Rivista “Le Mappe dei Tesori d’Italia” che le illustrano e le valorizzano.
  • Gustosi prodotti tipici di Vdg Store che rivelano la grande e ricca tradizione culinaria.
  • Accoglienza turistica, e pacchetti incoming-italia per apprezzare al meglio il territorio, obiettivo di Volamondo e Sinet.

Informazioni queste, che, grazie al Motore di Ricerca Cartografico in 35 lingue, Riviste Multimediali “Le Mappe dei Tesori d’Italia” in 7 lingue e un Sistema di Video Navigazione Cartografico, sono utilizzabili dagli utenti in tutto il mondo. La Banca Dati dei Tesori Italiani Multilingue offre contenuti compatibili con i nuovi sistemi tecnologici (smartphone, navigatori, infopoint, i-Pod, i-Pad).

Per l’occasione, accanto al Progetto Generale, sarà presentata l’innovativa Guida Multimediale “I-Tesori di Monza e Brianza” che, realizzata insieme alla Provincia di Monza e al Museo Ferrari, pronta a settembre e distribuita durante il Gran Premio di Formula Uno, desidera valorizzare il fascinoso territorio brianzolo e renderlo godibile a turisti e cittadini; un disegno che, in versione cartacea, web e palmare, riunisce tutte le Eccellenze locali.

7 giugno, h.15: Presentazione del Progetto “Multimedialità e Multilinguismo, le armi vincenti verso Expo 2015”.

Per maggiori informazioni rivolgersi all’associazione Nazionale “Le Mappe dei Tesori d’Italia”, Via dei Cacciatori, 16 -20862 – Arcore (MB); www.italiamappe.it[email protected]