Il governatore della Calabria, Giuseppe Scopelliti era presente all’incontro che si è tenuto 21 aprile al palazzo dei Giureconsulti di Milano per promuovere la presenza delle eccellenze calabresi all’expo 2015.
L’Expo, dunque può diventare una vetrina per la Calabria come per tutto il Sud Italia che potrà contare su un palcoscenico d’eccezione per mostrare al mondo le proprie ricchezze. Giuseppe Galati, presidente dell’associazione Calabresi nel mondo.
La Calabria vuole far ripartire le proprie eccellenze proprio attraverso l’opportunità offerta dall’esposizione universale ma sull’equazione Calabria-Expo aleggia lo spettro delle possibili infiltrazioni della ‘ndrangheta.Proprio per combattere le infiltrazioni della malavita organizzata, Scopelliti si è detto pronto a offrire la propria collaborazione e quella delle forze dell’ordine calabresi.
"C’è un brand che si chiama Calabria – aggiunge Galati – e che deve presentarsi in un contesto internazionale come l’Expo di Milano con tutte le sue più vitali, operose e rappresentative energie. Il cambiamento che questa regione ha intrapreso con serietà attraverso il presidente Scopelliti è lo stesso che a Milano ha confermato Letizia Moratti che è riuscita con competenza a governare la capitale industriale del Paese. La Calabria vuole far ripartire le sue eccellenze attraverso la vetrina dell’Expo del 2015".