Expo incontra Milano, occasione di confronto che anticipa i temi della prossima esposizione universale vede Fastweb protagonista dell’evento.
La presenza di Fastweb in questa iniziativa dimostra il legame dell’azienda con la città di Milano.
Sergio Scalpelli, Direttore delle Relazioni Esterne e Istituzionali ha dichiarato: “L’Expo 2015 è una grande occasione per accelerare l’innovazione in generale, e nel settore delle telecomunicazioni che costituiscono un motore per la crescita e la produttività dell’intera società, anche se ci piace ricordare che Milano resta una delle città più cablate del mondo. Lo sviluppo del settore dell’Information & Communication Technology, oltre a portare crescita economica, può contribuire a fare di Milano una smart city. Le nuove tecnologie dell’informazione permettono infatti di ridurre consumi e emissioni inquinanti perché consentono di produrre in modo più efficiente, contribuiscono all’ottimizzazione dei flussi di traffico e favoriscono la sicurezza dei cittadini”.
Fastweb è stata la prima azienda al mondo a costruire una rete in fibra ottica che si estende per 31mila chilometri su tutto il territorio nazionale e la prima in Italia a rendere disponibile il collegamento a 100 Mbps a 2 milioni di famiglie.
A Milano oggi Fastweb raggiunge con una rete di nuova generazione oltre 800mila abitazioni, enti pubblici, grandi e piccole aziende, professionisti, scuole, teatri e musei.