Lo sviluppo previsto del settore alberghiero milanese in vista di Expo 2015, è già cominciato.
Hilton Hotels Corporation ha recentemente inaugurato a Milano nella zona di viale Certosa, la sua prima struttura nell’Europa Continentale con il marchio Doubletree by Hilton: brand full service in grado di offrire tutte le comodità a un target prevalentemente composto da viaggiatori d’affari e gruppi all’interno di ambienti eleganti dove l’accento è posto su ampi spazi meeting, accurate proposte gastronomiche e strutture per il benessere e il fitness.
La location milanese, articolata su sei livelli, si conforma agli standard internazionali del brand con un corredo di 240 camere, ognuna di 29 mq, dotate di ogni confort quali accesso Internet-Wifi, aria condizionata, asciugacapelli, minibar, tv on demand e sport pay tv, coffee maker, radiosveglia con predisposizione per I-Pod, linea telefonica digitale, quotidiano in camera gratuito. L’hotel Doubletree by Hilton include un business center attivo 24 ore su 24, un’area fitness e relax, una sala fumatori, gift shop, parcheggio e WiFi area. L’offerta food&beverage è monopolizzata da The Glass, bar e ristorante che può ospitare fino a 150 coperti, con una proposta eterogenea che passa dal classico light lunch all’aperitivo e alla cena à la carte (servizio room service, dalle 6 alle 22). Ovviamente, articolata, la proposta congressuale con aree dedicate, che possono ospitare fino a 400 delegati, ubicate al piano terra dell’hotel e che si estendono su una superficie di oltre 400 mq di spazio flessibile,divisibile in 8 sale funzionali dotate di luce naturale, con le più avanzate tecnologie audio-video. Completano l’offerta altre 3 sale meeting per riunioni riservate che possono accogliere fino a 50 persone.