La stazione di Milano Centrale cambia aspetto e si trasforma in un grande centro commerciale.
E’ stata presentata la nuova area destinata allo shopping, con oltre 60 esercizi commerciali (destinati a diventare circa 100) aperti 365 giorni l’anno per 14 ore quotidiane, dalle 8 alle 22. L’offerta è ricca: abbigliamento femminile, intimo maschile, giocattoli, oggettistica, librerie e gioiellerie.
Con questo progetto sono previsti più di 600 nuovi posti di lavoro a Milano creati dal progetto nato con i lavori di riqualificazione della stazione.
La più grande Feltrinelli italiana insieme ad Armani e ai nuovi esercizi commerciali aperti al pubblico in questi ultimi giorni, hanno ultimato la trasformazione di Milano Centrale in un grande salotto cittadino.
Nel periodo prenatalizio, ovvero fino al 22 dicembre, la stazione già addobbata per Natale, con alberi alti anche fino a 10 metri, si trasformerà in palcoscenico per eventi e performance artistiche che viaggiatori e non potranno godere tra un po’ di shopping e un momento di relax.
Tutti i giorni l’atrio sarà, infatti, animato da musica, spettacoli comici e letture per bambini.
Ad aprire gli ”show”, nel giorno dell’inaugurazione, Grandi Stazioni ha offerto due musical alla città di Milano: in mattinata l’applauditissimo ”Mamma Mia!” e nel pomeriggio, per introdurre l’atmosfera natalizia, il ”Christmas Show”.
Infine, da segnalare anche il rafforzamento dell’impianto di sicurezza che ora può contare sul nuovo sistema di videosorveglianza integrata con oltre 180 telecamere presidiate h24 dalle forze dell’ordine e un sistema di monitoraggio di apparati ed impianti.
Buon Natale!!!