InterCharm Milano: Il salone dedicato alla cosmesi in Fiera Milano

di | 17 Settembre 2010

Fiera Milano è pronta per il nuovo salone dedicato alla cosmesi.

Una manifestazione realizzata in collaborazione con la filiale italiana di Reed Exhibitions, parte di Gruppo Reed specializzato nell’organizzazione di eventi fieristici (oltre 440, attraverso 36 paesi) che per il settore Beauty & Cosmetics comprendono tra gli altri InterCharm Mosca per il bacino Est-Europeo e in-cosmetics, focalizzata sulle materie prime e gli ingredienti, che nel 2011 avrà sede a Milano con una sezione dedicata al rapporto moda-cosmesi.

Maurizio Morra, Exhibition Development di InterCHARM MILANO ha dichiarato: "Con grande orgoglio InterCharm Milano ospita player internazionali di tutti i settori come AGV, Alfaparf, Ancorotti Cosmetics, BES, Baralan, Ceriotti, Deborah, Experience, Elgon, Farmen, Fasel, Gruppo Lemi, Keenwell, Kemon, Ladybird, LPG, Lumson, Max Factor, TagliatiXilSuccesso-Screen, OPI, Paul Mitchell, Sothys, Sportarredo, Tricobiotos e tanti altri. Nomi importanti che hanno dato fiducia al nostro progetto, ai quali si affiancano imprese di piccole e medie dimensioni alle quali offriamo occasioni concrete di dar vita a nuovi business".

Per il suo debutto in Italia, nelle giornate dal 18 al 20 settembre, InterCharm Milano coprirà una superficie di 25 mila metri quadrati presso i padiglioni 1, 2 e 4 di Fieramilanocity.

260 invece le aziende espositrici, provenienti da 12 paesi del mondo, che si sono date appuntamento nel capoluogo lombardo con 310 marchi.

Oltre alla rassegna completa del segmento, addetti ai lavori come distributori, retailer, agenti, grossisti, grandi magazzini, GDO, profumerie, scuole professionali e professioni quali estetiste, acconciatori e onicotecnici potranno partecipare ad un programma di eventi che comprende iniziative business come i circa 150 appuntamenti one-to-one organizzati tra espositori e acquirenti nel calendario "Meet the Buyer" concordato con delegazioni provenienti da Australia, Bulgaria, Canada, Cina, Croazia, Giappone, Hong Kong, India, Korea, Lettonia, Lituania, Messico, Ex Repubbliche Sovietiche, Singapore, Slovenia, Taiwan, Turchia, Ucraina e USA.

E gli 80 incontri programmati da Ubifrance, agenzia per lo sviluppo delle imprese francesi a livello internazionale, all’interno del progetto "Bellezza, Benessere e Cosmetica" nato per rendere più agevole le relazioni commerciali tra i buyer italiani e l’industria francese.

Ma anche finestre di approfondimento come seminari, congressi e dimostrazioni pratiche, e ancora il glamour dell’evento Be fashion Be beauty supportato da Vogue Italia: in programma lunedi 20 con l’esibizione di 3 stilisti emergenti, 3 make-up artist e 3 hair stylist chiamati sul palco a creare i look del momento.

Da segnalare per l’universo nail art il 2° Italian NailArt Trophy e il 4° Campionato Italiano di Nail Design, organizzati dalla rivista Nailpro, e ancora il Milano Hair Show con alcune delle maggiori aziende italiane di acconciatura e le selezioni per i concorrenti del nuovo talent show Hair Secret in tv nel 2011. Sempre in tema capelli, inoltre, durante la seconda edizione di InterCharm Milano, dal 24 al 26 settembre, si terranno a Milano il Campionato del Mondo Individuale di Acconciatura.

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