Milano incanta l’America portando l’Italia nella top 5 dopo Santiago, le isole canadesi di San Juan, Koh Samui (Tailandia) e l’Islanda.
La motivazione che ha spinto il New York Times ad inserirla in questa posizione è contenuta in queste poche parole "A reborn cathedral joins fashion-forward galleries and hotels".
Il Sindaco di Milano Letizia Moratti ha dichiarato: "Una città affascinante. Terzo polo culturale d’Europa, in cima alle classifiche mondiali del turismo business, punto di riferimento assoluto per la moda e il design: Milano ha sempre più da raccontarsi e da raccontare ai suoi visitatori. La classifica del New York Times è una graditissima non-sorpresa".
La Moratti ha poi aggiunto: "E’ un risultato importante perché intorno al nome Milano si sta consolidando, a livello internazionale, un giudizio positivo. Ma non si tratta solo dei successi per esserci aggiudicati l’Expo 2015 o per esser sempre la città italiana degli affari per le imprese di tutto il mondo. Come nota il New York Times, la nostra è una metropoli sempre più vitale, attrattiva, culturalmente all’avanguardia, che conquista gli under 40 e i giovani. Una grande città europea con tutta la creatività del made in Italy e quella marcia in più del made in Milano".