Roberto Arditti, Direttore della Comunicazione di Expo 2015 Spa ha dichiarato: “Expo 2015 è una straordinaria occasione oltre che per ripensare l’architettura della città di Milano, anche per presentare l’esposizione universale con un’agenda e un’esperienza che permettano di collocare Milano all’avanguardia nel mondo e il Digital Experience Festival costituisce una tappa importante di questa sfida. I contenuti trattati durante l’Esposizione universale sono molti e, tra questi, è centrale il tema della nutrizione nell’ambito dello sviluppo geopolitico del pianeta. Nel lanciare l’agenda intendiamo presentare Milano come città capace di dialogare con il mondo e per raggiungere questo obiettivo dobbiamo unire le energie mentali. Da qui la nostra presenza e il nostro appoggio al Digital Experience Festival. La decisione di accendere un’isola wi-fi free in via Rovello, sede di Expo Milano 2015, è da interpretare come servizio alla città. Questo costituisce un primo segnale di attenzione al futuro della città, e di un sempre maggiore coinvolgimento dei cittadini”.
L’isola wi-fi gratis free avvicina sempre più Milano alle più importanti aree metropolitane d’Europa. Chiunque voglia connettersi con il proprio mondo digitale di riferimento riceverà una password via sms che gli permetterà di navigare liberamente e in modo gratuito, potrà ricevere le informazioni più aggiornate su Expo, sulle location che la ospitano e sui suoi eventi. L’utente potrà interagire con Expo grazie a servizi di geolocalizzazione, educational, gaming. Potrà, inoltre, partecipare a iniziative speciali come per esempio votare il nuovo logo di Expo Milano 2015.