Roberto Formigoni ha fissato l’obiettivo per Expo 2015 e punta ad arrivare ai quaranta milioni di visitatori.
Milano ha da poco festeggiato con il traguardo dei mille giorni che ci separano dall’inizio di Expo, un avvenimento che prenderà il via a partire da maggio 2015 a cui Milano tiene in modo particolare dato che permetterà di dare lustro al capoluogo lombardo in tutto il mondo e allo stesso tempo di ridare slancio all’economia in un momento di crisi come quello attuale.
Formigoni ha così fatto tappa a Yesou in Corea dove domani si chiude l’Expo di tre mesi dedicato al mare e questo h permesso anche di effettuare il passaggio di consegne, ma è stato anche un’importante opportunità per il Governatore per tracciare un primo obiettivo per l’evento: ‘Il nostro obiettivo per il 2015 è quello di accogliere 20 milioni di visitatori, arrivando a superare i 40 milioni grazie all’utilizzo intensivo dei nuovi media”.
Rispetto all’edizione coreana, però, Milano ha voluto fare le cose in grande realizzando un’esposizione che avrà una durata doppia ed è per questo che il Presidente ci tiene ancora di più a ottenere buoni risultati: "In questo lasso di tempo vogliamo dialogare con i milioni di persone che visiteranno il sito milanese, ma anche con coloro che, da casa, navigheranno sul sito internet ufficiale, seguiranno le dirette streaming e interverranno sui social network. Grazie all’utilizzo estensivo delle nuove tecnologie sarà possibile, infatti, partecipare agli eventi calendarizzati dall’1 maggio al 31 ottobre 2015 e prendere la parola nei dibattiti dedicati alle grandi sfide del cibo e dello sviluppo sostenibile”.