Quando si decide di acquistare casa, sono molte le domande che vorremmo poter fare ad un esperto.
Anche in previsione di Expo 2015, e dell’aumento della compra vendita immobiliare a Milano e nelle province limitrofe, in Lombardia, il Comune di Busto Arsizio lancia l’operazione "Comprare casa senza rischi", frutto di un accordo siglato con il Consiglio Notarile di Milano, Busto Arsizio, Lodi, Monza e Varese e con l’associazione sindacale dei Notai della Lombardia.
Si tratta di un ciclo di incontri gratuiti con i notai dedicati a ricevere consulenza e consigli sul "pianeta casa", dall’acquisto dell’immobile al mutuo, perchè ogni passaggio è importante e impegnativo.
Dal 20 novembre fino ad aprile 2011 la sala Giunta del Comune di Busto Arsizio sarà a disposizione dei cittadini per gli incontri con i notai. Ogni incontro della durata di circe mezz’ora, vedrà il notaio dare consulenze sugli aspetti giuridici e notarili dei procedimenti di acquisto, per fornire, come da obiettivi dell’iniziativa, un’informazione corretta e trasparente in grado di dare maggiore sicurezza agli acquirenti.
Verranno distribuite durante i colloqui copie di guide informative stilate dal Consiglio nazionale del Notariato sui temi dell’acquisto casa e dei mutui.
Per gli appuntamenti in Comune si può prenotare allo 0331-390323, martedì e giovedì dalle 9,30 alle 12, o con una mail a [email protected].
Saranno disponibili anche 50 appuntamenti presso gli studi notarili del distretto di Busto Arsizio, da prenotare al sito http://www.comprarecasasenzarischi.it fino al 1° dicembre. Sul sito si potranno porre quesiti ricevenendo gratis risposta dai notai esperti in questioni immobiliari.
Negli incontri prenotati dal sito si potrà chiedere un check up catastale gratuito della propria abitazione, che comprende visura catastale dell’immobile e tutti i consigli su come muoversi per regolarizzare ogni anomalia o difformità. Al sito comprarecasasenzarischi.it si potrà accedere anche attraverso il sito del Comune http://www.comune.bustoarsizio.va.it
Gli appuntamenti gratis in Comune:
- 20 e 27 novembre 2010
- 15 e 29 gennaio 2011
- 12 e 26 febbraio 2011
- 19 e 26 marzo 2011
- 16 aprile 2011.