Milano ospita da oggi 29 aprile a domenica 1° maggio la II edizione di NavigaMi, il salone nautico sul Naviglio Grande di Milano.
L’evento, organizzato da Yacht & Sail e Navigli Lombardi, ospiterà le più belle imbarcazioni della cantieristica italiana fino a 12 metri di lunghezza.
Come e più dello scorso anno, NavigaMi 2011 sarà impreziosito da numerosi eventi di contorno dedicati al pubblico che potrà inoltre salire a bordo delle barche e provarle sulle acque del Naviglio Grande.
Dedicata alla cantieristica nautica, la manifestazione offre ai visitatori anche ampie aree dedicate agli accessoristi, scuole di vela, società di charter per il noleggio delle imbarcazioni e temporary shop di aziende di abbigliamento nautico.
Novità di quest’anno è NavigaMi Kids, l’area dedicata ai ragazzi, dove i più giovani marinai potranno vivere esperienze uniche provando a condurre i gommoni scuola della Federazione Italiana Motonautica e salire sui simulatori di vela della Federazione Italiana Vela, essere coinvolti nelle lezioni d’arte marinara tenute dalla Lega Navale Italiana di Milano o provare a remare con gli istruttori della Canottieri Milano, Canottieri Olona e Canottieri San Cristoforo oppure scendere il Naviglio con la Federazione Italiana Rafting.
Durante i tre giorni della manifestazione, l’area della Ripa e dell’Alzaia del Naviglio Grande saranno chiuse al traffico e si trasformeranno in un grande porto in città.