Moda mare 2022: cosa indossare in spiaggia?

di | 26 Maggio 2022
moda mare

Con l’alzarsi delle temperature e l’allungarsi delle giornate, tutti i fashion addicted iniziano a pensare al look da sfoggiare in spiaggia, in piscina o sul bagnasciuga per gli eventi più cool dell’estate. La moda mare è composta da capi d’abbigliamento must-have, come i costumi più trendy, ma anche da tanti piccoli accessori che completano l’outfit, offrendo un aspetto impeccabile.

Ogni anno i più importanti brand si divertono a proporre nuove soluzioni glamour, adatte a tutti i gusti e a tutte le tasche, per permettere a chiunque di indossare capi sempre all’ultimo grido, anche sotto il sole. Tra costumi, borse, scarpe e accessori, quali sono le principali tendenze della moda mare 2022, che faranno innamorare gli appassionati?

Il costume? Meglio se intero!

Quando si parla di moda mare è impossibile non partire dal costume da bagno. Per la stagione estiva 2022, tra bikini, trikini e modelli a vita alta, sarà il costume intero a farla da padrone. I classici due pezzi non passeranno mai di moda, ma i modelli interi stanno prendendo sempre più piede tra le proposte fashion dei grandi brand del settore come Margarita Beachwear.

Perché mettere nel guardaroba un costume intero, quest’estate? Si tratta di un capo in grado di valorizzare ogni tipo di fisico, capace di avvolgere la silhouette esaltandone i punti di forza e nascondendo abilmente i piccoli difetti. Le versioni di questo tipo di costume sono oggi davvero infinite e fantasiose, dalle scelte minimaliste agli interi cut out, dai modelli con scollature sapienti alle versioni più sportive.

Il copricostume

Gli amanti della moda non si faranno di certo mancare nel 2022 un costume crochet, ossia realizzato all’uncinetto e incredibilmente raffinato. E per richiamare questo capo super glamour è immancabile abbinarci un copricostume dello stesso tessuto, fatto di fili di cotone intrecciati, al contempo leggeri e dotati di un irresistibile effetto vedo-non-vedo.

Si tratta di un capo versatile e utilizzabile sia in spiaggia, sia per un pranzo al fresco o per un aperitivo al tramonto, da godersi subito dopo essere rientrati dal lungomare. È possibile abbinarlo inoltre a numerosi accessori, sia alle borse di tendenza, che a orecchini, occhiali, scarpe o cappelli dallo stile affine.

Borsa e scarpe mare: quali scegliere?

Le espadrillas sono capaci di richiamare subito alla mente il mare, il sole e la sabbia. Tipicamente estive, queste calzature sono un evergreen che nel 2022 tornerà ancora una volta alla ribalta, apprezzate sempre per la loro comodità e freschezza. Vengono proposte in numerose combinazioni di colore e forme, per adattarsi ai gusti sempre nuovi degli affezionati di questo tipo di scarpa.

Si abbinano inoltre alla perfezione con i costumi e i copricostumi crochet, nonché con un altro must della stagione: la borsa di paglia. Se la borsa da mare è chiamata a contenere tutto l’occorrente per una giornata in spiaggia indimenticabile, è anche un accessorio che non può passare inosservato e che deve coordinarsi perfettamente con il resto dell’outfit. I modelli in paglia sono un altro elemento sempreverde che, di stagione in stagione, si affaccia alle vetrine, regalando sempre nuove opzioni.

Il colore neutro della paglia viene quest’anno abbinato a manici e dettagli dalle tinte vivaci, che oltre a dare un tocco di energia ampliano le possibilità di abbinamento con costumi, scarpe e altri accessori moda.

La fantasia, e un pizzico di buon gusto, permettono a tutti di trovare il proprio personalissimo stile, anche quando ci si prepara per raggiungere la meta tanto ambita da tutti durante l’anno: la destinazione di vacanza che si è scelta per staccare la spina e ricaricarsi. Un momento di relax totale, durante il quale però è imperativo sfoggiare uno stile personale e inconfondibile!