Milano dedica a tutti i milanesi e a tutti i turisti, l’opportunità di navigare con Internet gratis tramite Adsl fino al 23 maggio.
Infatti fino a tale data, il prossimo 23 maggio appunto, in quattro zone della città frequentate soprattutto da giovani, ci si potrà collegare gratuitamente a Internet e navigare grazie a una iniziativa promossa da Green Geek e sostenuta dalla società XTB, specializzata nel trading on-line.
Le 4 zone sono:
- Parco Sempione,
- Parco delle Basiliche,
- Colonne di San Lorenzo
- via Tortona.
Le connessioni saranno garantite da altrettanti hot spot wireless per permettere, appunto, connessioni gratuite tramite notebook, netbook, smartphone o tablet a Internet, alla posta elettronica e a social network. Il tutto in piena mobilità.
Giuseppe Geresia, responsabile dell’ufficio italiano di XTB, ricorda che quella di Milano è la seconda iniziativa del genere, dopo il Wi-Fi gratuito acceso in piazza del Duomo all’Aquila.
Giuseppe Geresia conclude dicendo: "Siamo una società che opera esclusivamente nell’on-line e per questo siamo particolarmente sensibili al problema del digital divide. Con questa iniziativa ci teniamo a sensibilizzare gli italiani sull’importanza del fattore banda larga nell’economia globale del Paese".