Location da favola per un matrimonio a Milano

By | 4 Agosto 2018

Se c’è una cosa di cui in Italia possiamo vantarci, è quella di avere alcune tra le location di matrimonio più belle al mondo. La Lombardia e Milano ovviamente non fanno eccezione in questo senso. In questo articolo vedremo alcune delle più belle location per matrimoni sia a Milano che nell’immediato interland.

Partiamo da Villa Castelbarco a Vaprio d’Adda, un affascinante dimora storica che grazie alle sue numerose sale ed ai molteplici ambienti risulta ideale per i matrimoni con una grande scheriera di invitati, non a caso riesce ad ospitare fino a 600 persone. Dislocata su due ali si affaccia sia sul canale Martesana e sull’Adda offre ed un servizio di catering interno ed un parcheggio capace di ospitare fino a 1000 auto.

Villa-Castelbarco

Per chi ama le location dal gusto più contemporaneo invece Villa Patrizia a Magnago è una splendida villa in stile coloniale. Inclusa nel rigoglioso parco del Conte Treccani dispone di ambienti finemente decorati tra mobilio originale e soffitti affrescati. Offre un contesto per matrimonio più raccolti rispetto alla precedente location (fino a 200 invitati). Mette a disposizione oltre agli ambienti destinati ai matrimonio due splendide suite oltre che i migliori servizi per rendere unico il vostro matrimonio.

Villa Patrizia a Magnago

Cascina Boscaccio a Gaggiano è invece uno splendido contesto settecentesco collocato su una verdeggiante sporgenza che si affaccia sul lago di Boscaccio. Oltre allo splendido parco nel quale passeggiano indisturbati degli splendidi pavoni mette a disposizione delle sale interne oltre che alla bellissima loggia colonnata nella quale è possibile è possibile organizzare l’aperitivo per il vostro matrimonio.

Villa Negri a Cassinetta di Lugagnano è infine una dimora nobiliare edificata tra il 1500 ed il 1700 inclusa in un contesto naturalistico di pregio come quello del parco del Ticino, il cui punto di forza principale è il giardino di 8000 metri quadrati. Un giardino ombreggiato da alberi secolari nel quale potrete organizzare sia il banchetto sia la cerimonia di nozze. Questa location mette a disposizione oltre al giardino anche un ampio salone interno e una deliziosa veranda drappeggiata.

Con delle location come quelle stiamo per segnarvi avete bisogno del miglior fotografo di matrimonio presente sulla piazza e di curare tutti i gli aspetti dei festeggiamenti per creare un’atmosfera veramente da sogno lasciando tutti a bocca aperta.

Si tratta di location con ristorante incluso o che potete affittare singolarmente e successivamente rivolgevi ad un catering quotato.

Per il resto rilassatevi e godeteci quello che a tutti sarà uno dei giorni più belli della vostra vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *