Il primo campo da golf realizzato all’interno del territorio cittadino nascerà al Forlanini e sarà un green di quattro ettari e sei buche, ed arriverà entro la fine dell’anno prossimo. Per l’assessore Rizzi, in questo modo sarà anche riqualificata l’area tra Via Taverna e Via Corelli, e sarà un’ulteriore risorsa per Expo 2015.
La delibera firmata dall’assessore allo Sport Alan Rizzi che concederà l’area alla federazione italiana golf è già pronta e attende il via libera definitivo dalla giunta.
Diciannove anni di convenzione, quattro ettari, sei buche, ed attività, corsi per i giovani delle scuole, e per tutti, appassionati praticanti o incuriositi neofiti.
Oltre a un canone d’affitto annuo, il Comune ha «imposto» alla Fig un investimento da oltre mezzo milione di euro per riqualificare l’area data in concessione.
Il maggiore beneficiario dell’operazione sarà il parco. Il campo avrà un’importanza strategica anche in vista dell’Expo: basta pensare ai milioni di visitatori che arriveranno in città. Avere il green in città sarà una risorsa fondamentale.