Expo 2015, lavora anche Torino con molte iniziative

di | 24 Giugno 2011

Dopo l’apertura del Museo Egizio rinnovato e le celebrazioni per i 200 anni della nascita di Giovanni Bosco, uno dei piu’ celebri santi sociali: Torino si prepara a varare un ricco carnet di iniziative legate all’Expo 2015.

Il sindaco di Torino Piero Fassino a proposito dell’Expo che si terrà a Milano nel 2015 ha detto: "Dal 2012 lavoreremo affinchè le capacità attrattive di Torino, già sperimentate con successo per Italia 150, possano essere mantenute. Prepareremo un nastro di eventi torinesi di accompagnamento all’Expo 2015. Lavoreremo insieme alla Regione e alla Provincia affinche’ le capacita’ attrattive che la Città è stata capace di avviare in questi anni possano essere mantenute".

 

Il sindaco Piero Fassino annuncia ”Il programma è in via di definizione e sarà gestito in collaborazione con la Provincia e la Regione. L’Expo 2015 è una straordinaria occasione per la città di continuare a presentare la sua offerta culturale e la sua attrattivita’ turistica che le ha permesso di conseguire risultati eccezionali per i 150 dell’unità d’Italia.

"Nel 2015 la distanza tra Pero, ai sobborghi di Milano, e la stazione di Torino Porta Susa, sarà coperta dai treni veloci in 31′, sottolinea l’assessore comunale ala Cultura Maurizio Braccialarghe, e Torino sarà meta per moltissimi turisti. Siamo all’opera per pianificare con gli operatori del settore le offerte turistiche e per le iniziative legate a uno dei temi dell’Expo, l’alimentazione”.

Da metà luglio alla fine di agosto una vetrina di anticipazioni su Expo 2015 sarà allestita alle Ogr, sede delle tre mostre curate da Esperienza Italia per il 150° anniversario dell’unità nazionale.