La Bolivia parteciperà a Expo 2015 e arrivano così a 35 i Paesi che finora hanno aderito all’Esposizione di Milano, ai quali si è già aggiunta l’Onu, per un totale di 36 partecipanti ufficiali.
A comunicare l’ultima adesione è stato il Ministro degli Esteri della Bolivia, David Choquehuanca Céspedes, con una lettera di conferma in cui dichiara: "E’ con piacere che mi rivolgo a voi relativamente all’Invito consegnato dal Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi al Presidente dello Stato Plurinazionale della Bolivia a partecipare a Expo Milano 2015, che si terrà dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 e il cui tema sarà "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita". Vorrei quindi confermare la partecipazione dello Stato Plurinazionale della Bolivia all’Evento".
L’adesione della Bolivia segue quella recente della Georgia e permette a Expo 2015 di avvicinare ulteriormente l’obiettivo di raccogliere 50 partecipazioni entro l’anno. Oltre alle Nazioni Unite, i Paesi che hanno finora comunicato la propria adesione sono: Svizzera, Montenegro, Azerbaijan, Turchia, Romania, San Marino, Egitto, Perù, Russia, Uruguay, Togo, Germania, Guatemala, Cambogia, Honduras, Mauritania, Slovenia, Principato di Monaco, Uzbekistan, Spagna, Albania, Israele, Kuwait, Colombia, Armenia, Siria, Iran, Gabon, Senegal, Seychelles, Sierra Leone, Mongolia, India, Georgia e Bolivia.