Da sempre al centro di scambi economici e culturali, nodo strategico non solo per l’economia italiana, ma anche per quella europea ed internazionale, Milano è una delle zone economiche più sviluppate ed importanti d’Italia.
Il capoluogo lombardo non delude sulla redditività degli investimenti immobiliari: si colloca al quarto posto tra le città europee dove investire nel mattone è più conveniente, dopo Bruxelles, Amsterdam, Berlino. Si conferma un luogo ideale per chi investe su larga scala e per chi ha la fortuna di possedere una seconda casa da far fruttare.
Con il 4,6% di rendimento lordo annuo, Milano è la città dove l’investimento nel mattone paga di più: il capoluogo meneghino supera Roma (4,2%) e Torino (4,4%) nel confronto tra le principali città italiane.
Le zone potenzialmente sicure per gli investimenti nella città di Milano, sono:
- Affori, grazie alla nuova metropolitana,
- Città Studi,
- Magenta,
- Vercelli,
- Porta Romana,
- le zone centrali.
La domanda di spazi di qualità si sta confrontando con un’ampia offerta, in attesa della realizzazione di importanti progetti nella aree di Porta Vittoria e di Milano Santa Giulia.
Grazie poi a Expo 2015, gli investimenti immobiliari a Milano potrebbero essere un modo per guadagnare e per far fruttare e mettere a reddito denaro che in banca renderebbe poco o niente.