Il 14 febbraio il Pd di Milano organizza l’Expo Day. Una giornata fondamentale per discutere di un evento, quello delle esposizioni universali del 2015, che continua a tenere banco nel dibattito nazionale.
"Il governo sembra non credere all’importanza di un simile appuntamento. Non si capisce se ci siano o se ci saranno risorse economiche adeguate. Tanta voglia di fare diffusa e presente in città non ha ancora trovato la possibilità di liberare le proprie energie per realizzare un evento che serva a contrastare la crisi e non generi sprechi. In altre parole l’EXPO vive tra l’importanza della sfida e la paura di perderla – spiega l’organizzatore, il capogruppo del Pd in Comune Piefrancesco Majorino – Di questo discuteremo il 14 febbraio a Palazzo Marino. Lo faremo ospitando voci, storie ed esperienze diverse. Presentando le nostre proposte – e i nostri timori, ascoltando le opinioni dei Sindaci di Milano e Torino, del Presidente della Provincia e di svariati interlocutori. Discuteremo di alimentazione, del Parco Sud, del dialogo tra culture, del governo del territorio, delle opere utili e di quelle dannose, della sicurezza sul lavoro, del lavoro stabile e così via. Saranno presentati video-contributi, immagine dell’EXPO del 1906, progetti per rendere Milano più bella, idee di gruppi di cittadini".
Insomma, un parterre d’eccezione, che comprenderà anche il sindaco Letizia Moratti, che conferma la bontà dell’operato politico dei democratici a Palazzo Marino.
EXPO 2015 : UN’OCCASIONE PER MILANO O UN AFFARE PER POCHI?
Sabato 14 Febbraio 2009 ore 9-18 Palazzo Marino, piazza della Scala