Weekend prima di Natale a Milano: pensando ai regali

di | 18 Dicembre 2010

L’ultimo weekend in giro per Milano e poi…Natale!

Il tempo stringe per comprare i regali e godersi la città…

Ecco che nel mezzanino della stazione M2 Garibaldi c’è una galleria d’arte in cui ci sono oltre 120 posti a sedere e dove è stato allestito un vagone molto speciale con tanto di finestrini-monitor sui quali scorrono incessantemente contenuti audiovisivi realizzati dagli studenti del laboratorio di Movie Design del Politecnico. Sono stati loro a creare una serie di scenari urbani innovativi attraverso una visione del futuro eco-friendly.

In tema di ecosostenibilità e di progetti per l’Expo 2015, infatti, ecco una interessante installazione fruibile a tutti, anche a chi è sempre di fretta: fa parte del progetto Mta, Multimedia Transfer Art, che Atm sta realizzando da oltre un anno in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brera e il Politecnico di Milano. Ma non è finita: che ne dite di fare shopping "a portata di metrò" e nella centralissima fermata Duomo.

Al Duomo Info Point (via Arcivescovado 1) c’è un’idea-regalo davvero unica: la “Gift Card 2010 " dedicata a Milano, cioè un voucher da 120 euro per una visita guidata a scelta tra 4 percorsi e per 4 persone, alla scoperta dei vari aspetti storico-artistici della Cattedrale.

Bianca D’Aniello, creatrice del brand di gioielli Bibijoux, ha ideato un’altra occasione molto natalizia ed altrettanto meneghina per rendere eccezionale questo fine settimana, lo Shoppy Hour,  l’idea è carina e soprattutto utile per chi ha poco tempo a disposizione per organizzare nei minimi particolari il proprio Natale, senza impazzire. Fino a domenica 19, la designer ha deciso di aprire le porte del suo atelier di Via Molino delle Armi 17 per un momento di shopping e aperitivo insieme. Un’idea originale, soprattutto se avete intenzione di acquistare qualche monile di design in edizione limitata, i gioielli in ottone bagnato oro e pietre naturali semi-preziose…

Il coro Old Spirit Gospel Singers si esibisce questa sera, alle 21 e con ingresso libero, alla Chiesa Vecchia di Baggio, via Ceriani 3.

Ancora, l’Aperitivo Intelligente ‘Gustando Le Parole’ all’ Atm Bar (ore 19.30) ai Bastioni di Porta Volta 15: una bella proposta per chi, da tempo, vuole regalarsi una serata contemporanea all’interno di un caffè letterario e trascorrere ore liete in compagnia di autori, poeti, artisti, tutto sotto il soundtrack del djset di Evan Dj Set, direttore della rivista COMMONUNCOMMON.

In Piazza Duomo con Sorridere MI fa bene: dalle ore 14.30 si fa merenda con lo spettacolo dei comici di Zelig e Colorado e dei Dr Sogni in favore della Fondazione Theodora, che sostiene le visite dei Dottor Sogni a supporto dei familiari e dei piccoli pazienti ricoverati presso l’Ospedale dei Bambini V. Buzzi e l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Un natale lungo ricco e davvero emozionante ti aspetta a Milano!