Milano vince il “Bit Tourism Award” 2009

di | 19 Febbraio 2009

Il verdetto con votazione telematica degli agenti di viaggio italiani, ha stabilito che è Milano, la città di Expo 2015, la migliore destinazione congressuale italiana.

Milano si aggiudica così il Bit Tourism Award 2009 per la categoria miglior città congressuale, battendo due agguerrite concorrenti come Firenze e Roma.  

L’assessore al Turismo, marketing territoriale, identità Massimiliano Orsatti commenta così il ritiro dell’ambito riconoscimento: "Un premio che testimonia il costante impegno e la sinergia di tutti gli operatori, sia pubblici che privati, che compongono il sistema turistico città di Milano nell’offrire la migliore qualità di servizi per il comparto congressuale. Un riconoscimento, che per quanto ci gratifichi ci spinge sin da subito a proseguire nell’ampliamento e miglioramento della già apprezzata offerta congressuale, sia per quanto riguarda nuove strutture logistiche che di accoglienza, portando così Milano a competere da protagonista sul più ampio mercato internazionale".