Alla Triennale a Milano è stata innaugurata in questi giorni la mostra "1906 – 2015: verso l’Expo di Milano": un percorso espositivo che si sviluppa su una superficie di oltre 600 metri quadri.
La mostra, visitabile fino al 27 febbraio, è stata inaugurata dalla presidente di Expo 2015, Diana Bracco e da Federico Ghizzoni, amministratore delegato di Unicredit che è, assieme a Fastweb, uno degli sponsor degli eventi e dalla presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, che ha commentato "L’Expo 2015 avrà un valore strategico molto alto. Sarà un expo di progettualità, di idee, di futuro molto importante. Una rassegna che darà anche l’occasione di mostrare le capacità di innovazione del sistema imprenditoriale italiano, unendolo alle nostre ricchezze culturali e ai beni artistici".
L’amministratore delegato di Expo 2015 Giuseppe Sala ha dichiarato: "Attraverso questa mostra che sarà itinerante e raggiungerà le regioni italiane apriamo il sipario sull’Expo e sui suoi contenuti". Per il manager il 2011 sarà un "anno decisivo, in cui investiremo soldi, lanceremo delle gare e firmeremo accordi con i paesi partecipanti".
"E’ un percorso narrativo pensato perché chi la visita si possa fare un’idea di cosa sarà l’Expo e del suo tema", ha spiegato il curatore Cibic.