Letizia Moratti, sindaco di Milano uscente battuta al ballottaggio da Giuliano Pisapia, non scioglie la riserva sul fatto di voler continuare o meno a essere commissario straordinario del Governo per l’Expo 2015.
In una breve conferenza stampa nella sede del suo comitato elettorale, Letizia Moratti ex sindaco di Milano ha dichiarato: "Le valutazioni rispetto al mio impegno, le farò nei prossimi giorni insieme alla coalizione e nelle sedi opportune perché ci son profili e ambiti di responsabilità diverse".
Pur rinviando ai prossimi giorni ogni valutazione sul proprio "impegno", in particolare sulla carica di commissario all’Expo 2015, l’ex sindaco di Milano ha sottolineato la volontà di continuare a battersi per l’unità delle "forze politiche moderate". Una dichiarazione che non chiarisce quale sarà il suo ruolo, ma che ha tutt’altro che il sapore di una resa, anche sul fronte interno alla coalizione.
"Sono qui per confermare il mio impegno a mettere a disposizione il capitale di fiducia raccolto in questi anni per continuare a lavorare per unire tutte le forze politiche moderate che vogliono dialogare. L’obiettivo, è quello di rafforzare la coalizione e costruire alleanze nuove".
"Per me adesso – ha concluso – è importante far capire che sono a disposizione della mia città e che il mio amore e il mio desiderio di continuare a lavorare per Milano e per l’Italia sono cresciuti in questi anni a contatto con i cittadini con i quali ho condiviso sogni, preoccupazioni e ansie".