Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, ricorda che Letizia Moratti, nonostante la sconfitta al ballottaggio per la riconferma come sindaco di Milano, rimane commissario straordinario del governo per l’Expo 2015.
Roberto Formigoni ha dichiarato: "L’ipotesi di un avvicendamento della figura di commissario straordinario non è nelle nostre competenze. Letizia Moratti lo è fino al 2016 per un decreto convertito in legge dal Parlamento. Non è nelle nostre disponibilità fare considerazioni su questo".
Quanto al nuovo sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, Formigoni ha aggiunto che su Expo "dovrà pronunciarsi, visto che in campagna elettorale non l’ha fatto molto. Dovrà scendere nel concreto e mi auguro che si trovi un modo per lavorare insieme al meglio perchè Expo è un’occasione di sviluppo per Milano, la Lombardia e l’Italia a partire da questioni immediate come il fatto di presentarsi al Bie il 14 giugno".
Formigoni ha infine annunciato una novità "a ore" sulla nuova società pubblica incaricata di acquistare i terreni destinati a ospitare il sito espositivo.