Expo 2015: Milano diventa 3D con Google Earth

di | 20 Gennaio 2010

Ad Expo 2015 mancano ancora 5 anni, ma da Google Earth arriva un’importante novità legata alla sede dell’evento.

Anche Milano, potrà essere vistata in versione 3D tramite Internet: basta andare su Google Earth e fare una passeggiata virtuale nei 51 chilometri quadrati di superficie realizzati in una delle simulazioni tridimensionali architettonico-urbanisitche fra le più imponenti finora realizzate.

Il nuovo servizio, è stato annunciato da Google che ha specificato anche i punti di interesse che sono stati maggiore oggetto di simulazione: come il Duomo, il Teatro alla Scala, il Castello Sforzesco, l’Arco della Pace e la basilica di Sant’Ambrogio, oltre alla Torre Branca, a via Montenapoleone e a Palazzo Marino. Inoltre, sfruttando le immagini provenienti dai satelliti potrete vedere anche la Stazione Centrale e la chiesa di Santa Maria delle Grazie. 

Inoltre, sono 5.000 gli edifici che godono della vista 3D, e Google ha fatto sapere che con il passare del tempo ne verranno aggiunti altri.
                      
Per vedere i punti di maggior interesse, e verificare quali sono le aree al momento coperte bisogna utilizzare l’applicazione Google Earth 5.0, scaricabile da qui.