Elezioni Amministrative a Milano 15 e 16 maggio 2011 si vota
di Redazione
Le Elezioni Amministrative a Milano, così come in molti altri comuni d’Italia tra cui Torino, Bologna e Napoli, si svolgeranno il 15 e 16 maggio con lo scopo di scegliere il sindaco e la giunta comunale che guideranno la città per i prossimi 5 anni e quindi anche durante Expo 2015.

Per la poltrona di primo cittadino ci sono, oltre al sindaco uscente Letizia Moratti, i due principali sfidanti Giuliano Pisapia e Manfredi Palmeri e una serie di veri e propri outsider presentati da liste civiche tra i quali Mattia Calise, Carla De Albertis, Elisabetta Fatuzzo, Marco Mantovani, Fabrizio Montuori e Giancarlo Pagliarini.
Approderà a Palazzo Marino chi sarà stato in grado di ottenere il 50% + 1 voto tra tutti i voti espressi; se nessuno dei candidati riuscirà ad aggiudicarsi il numero di voti sufficiente per vincere al primo turno, si dovrà andare al ballottaggio tra i due candidati che avranno ottenuto il maggior numero di preferenze.
Il ballottaggio si svolgerà dopo 14 giorni dal primo turno, cioè il 29 maggio 2011.
Articolo Precedente
Anche la Spagna per Expo 2015
Articolo Successivo
Expo 2015: un brand che si chiama Calabria