Cessione del quinto a Milano: sempre più richieste

di | 6 Giugno 2015

Milano è la città che fra poco ospiterà Expo 2015.

Sono sempre di più le persone che richiedono la cessione del quinto a Milano, ed in generale in Italia, in città come Cagliari, Roma, Torino, Firenze e in tutte le principali città della penisola, poiché risulta il modo più semplice e rapido per acquistare quello di cui si ha bisogno.

La cessione del quinto dello stipendio è un prestito finalizzato richiesto alle banche o agli istituti di credito per l’acquisto di piccoli o grandi beni di consumo, come un automobile, un piccolo elettrodomestico o un mobile nuovo, con una durata che può variare dai 2 ai 10 anni. Il finanziamento viene rimborsato dal soggetto richiedente sotto forma di rate mensili con un importo pari al 20% del proprio stipendio o della propria pensione.

Per richiedere il prestito bisogna avere un contratto di lavoro a tempo indeterminato, o una pensione, anche se in alcuni casi possono farne richiesta anche coloro che possiedono un contratto a tempo determinato o a progetto, purchè la durata del prestito non superi quella del contratto di lavoro.

Possono richiedere la cessione del quinto i dipendenti del settore pubblico, statale, privato, i pensionati, e non possono farne richiesta i lavoratori autonomi.

Esistono istituti di credito e banche che rilasciano questa forma di finanziamento a Milano, Roma e in tutte le principali città d’Italia, ed è possibile richiederlo anche attraverso le società di intermediazione creditizia online, che rilasciano prestiti su misura con un semplice clic, senza neanche doversi spostare da casa.

I dipendenti o i pensionati del settore pubblico possono richiedere dei prestiti inpdap direttamente agli istituti di credito senza passare per l’INPS, purchè i dipendenti possiedano un contratto a tempo indeterminato e i pensionati non abbiano superato il novantesimo anno di età.

La cessione del quinto a Milano o nelle altre città d’Italia può essere richiesta direttamente anche al momento dell’acquisto del bene nei negozi convenzionati con le banche o le società di intermediazione, questo rende la pratica molto più veloce e agevole.