“Milano per le donne – Un autunno d’arte e cultura“, è il progetto partito il 2 ottobre 2010, che prevede la distribuzione di biglietti gratis alle donne che, con un’età compresa tra i quaranta ed i sessanta anni sono sole, separate o single.
I biglietti gratis sono 22 mila a disposizione per la visione di film, per concerti, mostre e spettacoli teatrali.
Domenica 3 ottobre 2010, sono disponibili i biglietti gratis per i musei e le mostre.
Lunedì 4 ottobre 2010, saranno disponibili quelli per il cinema.
Letizia Moratti, ha dichiarato che “Milano per le donne – Un autunno d’arte e cultura” si punta a ringraziare pubblicamente le donne di Milano ed a promuovere il loro svago. L’iniziativa durerà tre mesi offrendo così 75 proposte culturali che si terranno in 22 luoghi diversi a Milano. I biglietti gratis per i film per assistere ad una rassegna di 24 pellicole, mentre per i concerti ad esibirsi saranno le tre grandi orchestre cittadine.
I biglietti gratis possono essere ritirati dalle cittadine che hanno ricevuto per posta l’apposita lettera, o da un’altra persona con delega e con una fotocopia di un documento di riconoscimento; l’invito gratuito si può ritirare, negli orari previsti, al numero 14 di piazza Duomo a Palazzo Reale, o al numero 1 di largo Treves dove sono presenti gli Info Point.
L’iniziativa prevede che ogni donna possa scegliere fino ad un massimo di 3 dei 75 appuntamenti gratis proposti; per ogni evento scelto, fino ad esaurimento dei biglietti disponibili, si possono richiedere un numero massimo di due inviti.