Bandito il concorso: “Expo dei Territori: Verso il 2015”

di | 25 Gennaio 2009

Continuano le iniziative con le quali ci si avvicina all’Expo 2015 che verrà ospitato dalla città di Milano.

La provincia del capoluogo meneghino e Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo con il supporto della Fondazione Banca del Monte di Lombardia ha bandito un concorso denominato "Expo dei Territori: Verso il 2015" per promuovere le progettualità locali più in linea con l’Esposizione Universale di Milano.

Il Bando si articola su tre assi tematici:

  • alimentazione
  • energia ed ambiente;
  • cultura, accoglienza e turismo.

Al concorso, potranno partecipare soggetti pubblici e misti pubblici-privati senza scopi di lucro, università, centri di ricerca e di formazione, organizzazioni ed associazioni non profit e le cooperative sociali.

Le domande potranno essere presentate entro il 16 marzo prossimo.

Intanto il 26 gennaio alle ore 17 è stata indetta una conferenza stampa presso lo Spazio ex Cobianchi a Piazza Duomo 19 in cui sarà presentata la giuria.

Inoltre sarà indetto un Workshop con i soggetti proponenti Focus su Cultura, Accoglienza e Turismo con rapporto di Antonio Oliverio, Assessore Affari Generali, Turismo, Moda, Provincia di Milano.

Dalle 18, poi, verrà trattato l’obiettivo al centro del bando da Renato Galliano, Direttore Generale, Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo e le tematiche "Cultura, accoglienza e turismo: quali progetti per un’offerta turistica realmente sostenibile dal punto di vista economico, sociale ed ambientale?" diretta da Luca Pellegrini, Prof.re ordinario, Istituto di Economia e marketing, Università IULM ed, infine, alle 18 domande e risposte con i possibili partecipanti al bando.