Gli organizzatori di Artigiana 2009, l’evento diffuso che mira a valorizzare il settore artigiano regionale, punta a superare il record degli 80 mila visitatori della scorsa edizione con il "Made in Lombardy", la manifestazione che per tutto il mese di maggio vedrà nelle piazze delle 12 province lombarde, appuntamenti culturali ed espositivi sotto un unico marchio con un modello di marketing territoriale innovativo.
Il tema di Artigiana 2009 sarà legato all’aspetto più romantico della professione: "L’artigianato dei sogni" è infatti lo slogan scelto per promuovere la manifestazione giunta alla sua terza edizione. L’evento è organizzato dalla Regione Lombardia e coinvolge tutte le Camere di commercio delle province lombarde: l’esperienza costituisce inoltre un asset importante in vista dei grandi eventi che coinvolgeranno Milano come l’Expo 2015.
L’assessore all’artigianato Domenico Zambetti ha spiegato "Vogliamo fare ancora meglio del 2008, rendendo le scuole e gli artigiani di domani protagonisti attivi della manifestazione".