Expo 2015 porterà con se nuove opportunità di lavoro anche per le persone diversamente abili.
Almeno 1.000 posti di lavoro nelle attività legate a Expo 2015 per persone con disabilità.
E’ l’impegno assunto dal presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni che ha sottoscritto un protocollo di intesa con Expo 2015 spa e le associazioni di rappresentanza e tutela delle persone con disabilità.
Presenti l’assessore all’Istruzione, formazione e lavoro Gianni Rossoni, il dottor Mario Melazzini e Marco Rasconi, presidente della Lehda Milano, i rappresentanti di Lega Cooperative (Felice Romeo) e di Confcooperative (Maurizio Ottolini). Presente per Expo 2015 spa Alberto Mina, direttore Affari istituzionali ed Eventi.
”Expo 2015 – ha sottolineato Formigoni – rappresenta una grande opportunita’ anche per definire nuove politiche di inclusione lavorativa di soggetti con disabilità. Vogliamo promuovere una cultura della centralità della persona, in grado di portare, anche se patisce una disabilità, un contributo qualificato e prezioso nel mondo del lavoro e dell’impresa”.
Le forme contrattuali potranno essere tirocini lavoratovi e/o formativi, borse lavoro, stage lavorativi, contratti a tempo determinato, ecc.